Sabato 7 aprile 2018 ore 10.00

  • Sala Veranda Incontro conoscitivo a cura di Ancescao metropolitano sugli orti urbani - titolo: "coltura e cultura consapevole"

Lunedì 9 - 16 - 23 aprile ore 15.00 - 17.00

  • Laboratorio informatico a cura di un gruppo di studenti del Liceo "A. Righi" - tema: Il web: e uso dei social network, accesso al web, posta elettronica.

Mercoledì 11 - 18 aprile ore 16.00 - 18.00

  • Laboratorio di alfabetizzazione informatica a cura di un gruppo di studenti del Liceo "A. Righi", uso generale del computer; creazione e gestione di file: cartelle, documenti di word, fogli elettronici; gestione delle immagini.

Giovedì 5 - 12 - 19 - 26 aprile 2018:

  • Torneo di burraco

Venerdì 13 aprile 2018 ore 15.00 - sala Veranda -

  • Assemblea ordinaria dei soci

Domenica 22 aprile 2018 ore 16,00:

  • Rappresentazione teatrale della Compagnia Dorothy teatro
    - titolo: Morso di Luna Nuova

Sabato 28 aprile 2018 ore 19.30

  • "Misteri e manicaretti dell'Appennino Bolognese" - cena a base di ricette tipiche.

 

home 97609 960 720Il lorem ipsum è un testo segnaposto utilizzato da grafici, designer, programmatori e tipografi a modo riempitivo per bozzetti e prove grafiche[1]. È un testo privo di senso, composto da parole (o parti di parole) in lingua latina, riprese pseudocasualmente da uno scritto di Cicerone del 45 a.C, a volte alterate con l'inserzione di passaggi ironici. La caratteristica principale è data dal fatto che offre una distribuzione delle lettere uniforme, apparendo come un normale blocco di testo leggibile.

Il testo è stato utilizzato per la prima volta nel 1500 da un anonimo tipografo per mostrare i propri caratteri; da allora è diventato lo standard dell'industria tipografica. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni '60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili "Letraset" e successivamente dai più disparati programmi di grafica. La sua funzione lo avvicina al testo etaoin shrdlu un tempo usato per provare le Linotype[2].

In informatica è usato molto frequentemente come testo riempitivo nelle prove grafiche di pagine web e come dati fittizi nella prova di funzionamento dei database. L'uso di questo espediente, per riempire spazi altrimenti vuoti (spesso in attesa dei dati definitivi), è molto efficace grazie soprattutto all'alternanza di parole lunghe e brevi, punteggiatura e paragrafi. In questo modo viene simulato con sufficiente verosimiglianza l'impatto grafico di un testo reale, in modo particolare per quanto riguarda l'impatto estetico.

28Aprile 250Misteri e Manicaretti al Centro Rosa Marchi di Bologna

sabato 28 aprile 2018 ore 19:30

 

Cena a base di ricette tipiche dell'Appennino tratte dal Libro

"Misteri e Manicaretti dell'Appennnino Bolognese"

 

radio cap

Questa è Radio C.A.P.

"Cominciamo A Parlare"!

Attualità, intrattenimento, viaggi, sport, amore, musica e cinematografia.

Narrate da un gruppo di giovani studenti.